Scoperto Thor, un Gene Martello contro il Cancro
Scoperto il gene Thor che aggredisce i tumori
Si chiama “gene Thor”, e secondo i risultati di uno studio dell’Università del Michigan, coordinati da Arul Chinnaiyan e pubblicato sulla rivista Cell, potrebbe essere una preziosa arma per la lotta contro i tumori.
I ricercatori hanno rilevato questo gene, mentre scandagliava tantissime sequenze di RNA e, come spiegato da Chinnaiyan, si tratta di una scoperta entusiasmante e per questo hanno selezionato il gene Thor dall’evoluzione, in quanto ha funzioni molto importanti, che coinvolgono i tumori.
Questo gene è attivo nel tessuto sano, ma anche nelle cellule dei tumori, come quello della pelle e dei polmoni.
Il gene Thor potrebbe avere un impatto diretto e molto forte sullo sviluppo del cancro, con la capacità di spegnere le cellule malate, facendo rallentare la crescita del tumore.L’impatto è forte anche sulle cellule malate.
Una scoperta molto importante e significativa, perché il gene Thor potrebbe davvero rappresentare un perfetto bersagio per lo sviluppo di nuovi farmaci utili nella lotta contro i tumori.
Il gene Thor potrebbe essere la base di nuovi farmaci per rallentare lo sviluppo e la crescita dei tumori, con risultati al momento molto promettenti. Uno studio che sicuramente va approfondito con ulteriori ricerche ma che segna la strada per grandi novità nella lotta contro il cancro. Una scoperta, come sottolineato dal team di ricercatori, davvero entusiasmante.
Fonte1: http://mctp.med.umich.edu/news/newsitem?nid=38
Commenti recenti